Le Ricevute Bancarie Elettroniche (ri.ba.)
Il software acquisisce dal proprio gestionale tutte le ri.ba. emesse nel periodo ed in base all’analisi delle modalità di pagamento determina se e quando dovranno essere saldate. Le ricevute vengono analizzate e compattate per cliente al netto delle note di credito.
La compattazione avviene in base alla data di scadenza delle ricevute.
Il programma emetterà un file in formato CBI adatto per l’importazione all’interno dell’home bancking.
Il programma è una derivazione del programma Boma Ri. Ba. da cui prende la capacità di generare ricevute bancarie secondo lo standard CBI.
Software per la gestione, archiviazione e la stampa di ri.ba. in formato cartaceo oppure in formato elettronico per l’invio tramite home banking
Man RiBa è il software rapido e funzionale per la gestione rapida delle tue ricevute bancarie.
Le funzioni di creazione, registrazione e ricerca di Boma Ri.Ba. permettono di creare rapidamente ricevute bancarie partendo dall’anagrafica clienti e di registrare la sessione di emissione nel database di Man RiBa in modo da ricaricarla per modificarne il contenuto o solo per verificare i dati.
La funzione di emissione delle ricevute bancarie permette sia la stampa delle ri.ba. cartacee che la creazione files in formato C.B.I., il formato standard stabilito dall A.B.I.
Il file creato può essere salvato su dischetto consegnandolo a mano alla propria banca oppure inviato tramite home banking.
Può essere utilizzato sia da solo che in collegamento agli altri programmi di Boma Software quale il gestionale Navigator (software di fatturazione, gestione prima nota, magazzino, gestione delle scorte di magazzino).